Cessione d’attività di ristorazione (senza muri) operativa da 21 anni sull’isola di Maiorca
Ubicazione: località Son Moll, nella parte orientale dell’isola in zona residenziale a pochi passi dalla spiaggia e da alcuni hotel di recente inaugurazione
Superficie del locale: 280 m2 (70 posti a sedere comodi con possibilità di arrivare a 100)
Terrazza estiva da 60 posti a sedere
Veranda da 20/25 posti a sedere
Il titolare in anni recenti ha provveduto alla ristrutturazione: pareti in stucco veneziano, cucina completa in acciaio inox che si affaccia su un giardino di 500 m2 sul retro del ristorante (comprensivo di vano lavanderia)
Sopra il ristorante vi sono anche:
– un appartamento di ca.150 mq (con 3 camere da letto, salone, cucina, veranda e terrazza vista mare); condizioni interne: da rimodernare (attualmente vi abita una cuoca ma può essere liberato in caso di cessione del ristorante)
– un mini appartamento sovrastante con 1 camera, angolo cottura e bagno; condizioni interne: da rimodernare
Il canone mensile per l’affitto di tutti gli immobili (ristorante + appartamenti) è di 2.900 EUR/mese
Contratto di locazione con durata 7 anni rinnovabili
Prezzo richiesto per la cessione dell’attività: 210.000 EUR
Per maggiori informazioni contattare:

a.alessio@regens-international.com

Informazioni sulla gestione attuale:
Normalmente la struttura tiene aperta tutto l’anno, tranne un periodo di 5 settimane da inizio novembre a metà dicembre.
Sulla base delle informazioni fornite dal titolare, a parte il periodo che va dal 20 dicembre a metà gennaio, è gestibile da 3/ 4 persone, in stagione da 6 persone circa.
Per motivi di salute da un anno e mezzo ad oggi il locale apre solo in orario serale (dalle 18.00 alle 23.00), mentre prima per 20 anni apriva dalle 12.00-15.00 e dalle 18.30-24.00. Quindi il ristorante ha ulteriori margini e potenzialità da sfruttare.
Il locale si è sempre posizionato come ristorante con una cucina di qualità (non come pizzeria o locale tipicamente per turisti), con piatti ricercati ed ingredienti non banali, per un target di pubblico di alto livello. La clientela abituale è perlopiù composta da persone non più giovanissime, benestanti, soprattutto residenti della zona o stranieri che vi trascorrono diversi mesi all’anno (soprattutto tedeschi e britannici, ma anche russi, ecc.)